I processi galvanici per il settore automotive
L’esperienza di OMIG nell’ambito dell’automotive è maturata nel corso dei decenni di collaborazione con imprese fornitrici del settore.
L’esperienza di OMIG ci ha permesso di sviluppare un modus operandi efficace per comprendere appieno le esigenze del cliente. Ciò ci consente di progettare e costruire un impianto galvanico con le caratteristiche tecniche e tecnologiche adatte a soddisfare pienamente le necessità di produzione del cliente.
Per le aziende che servono il mondo dell’automotive, il massimo controllo del processo di elettrodeposizione, la piena tracciabilità di ogni componente e la certificazione dei processi sono requisiti imprescindibili: gli impianti OMIG sono integrabili coi sistemi di fabbrica e predisposti allo scambio di dati con sistemi gestionali e software MES.
Lo sviluppo interno non solo dell’hardware, ma anche del software, lascia campo aperto ai sistemisti OMIG di sviluppare nuove funzioni e di intervenire sempre in modo diretto e con tempestività.
Un fattore di fondamentale importanza per il settore automotive è il tempo: garantire la business continuity dei nostri clienti e limitare il più possibile i fermi macchina è una pietra miliare del modo di agire di OMIG.
Assicurare un’assistenza eccellente è un obiettivo che viene perseguito già in fase di progettazione dell’impianto, sotto tutti i punti di vista: elettrico, elettronico, idraulico e meccanico.
Lo sviluppo interno non solo dell’hardware, ma anche del software, lascia campo aperto ai sistemisti OMIG di intervenire sempre in modo diretto e con tempestività.
Sessantacinque anni di esperienza nel campo della produzione di impianti galvanici hanno permesso ad OMIG di perfezionare un processo completo al servizio del cliente.
Massima precisione in ogni fase del processo e completezza del servizio: queste sono le caratteristiche che differenziano OMIG. Dall’analisi delle esigenze del cliente alla progettazione del sistema, dalla costruzione al servizio di assistenza in ogni parte del mondo.
Inoltre, la collaborazione con i più importanti produttori di chimica è un ulteriore valore aggiunto per il raggiungimento del risultato richiesto dal cliente.
La sicurezza è un caposaldo che guida la progettazione di ogni impianto e la facilità d’uso è l’obiettivo di ogni progetto. Sistemi di controllo automatizzati, interfacce utente intuitive e la capacità di personalizzare i parametri di processo contribuiscono a rendere gli impianti accessibili anche a operatori meno esperti. Questo non solo ottimizza la produttività, ma riduce anche il tempo necessario per la formazione del personale.
- Sigillante e Top coating
- Zincature e tutte le sue leghe
- Deidrogenazione
- Cromatura a spessore
- Cromatura decorativa
- Trattamento della plastica (ABS)