OMIG | Plating Equipment
OMIG È SINONIMO DI INNOVAZIONE

OMIG è da oltre 60 anni al vertice del mercato nella produzione di impianti galvanici ed il successo dell’azienda è dato dal continuo sviluppo di soluzioni innovative e migliorative delle proprie soluzioni.

Per gli impianti a telaio OMIG ha introdotto nel corso dei decenni innovazioni che sono diventati standard e ancora oggi è pioniere nel sviluppare soluzioni che guardano al futuro dei processi galvanici.

Impianti a telaio

Gli impianti galvanici a telaio devono assicurare un’elevata qualità delle finiture e sempre di più è richiesta la massima standardizzazione dei processi, per questo motivo già da diversi anni OMIG ha concentrato la propria ricerca e sviluppo nell’ambito degli impianti a telaio automatici, arrivando oggi a sviluppare impianti automatici che non sono più una prerogativa di grandi aziende, ma una possibilità anche per gli operatori medio/piccoli.

Gli impianti galvanici a telaio vengono realizzati prevalentemente per le galvaniche che servono i seguenti settori:

  • arredo
  • moda
  • rubinetteria
  • meccanica
  • materiali plastici
  • aerospaziale
  • elettronica
In collaborazione con i clienti

Per ogni settore OMIG lavora a stretto contatto con i propri clienti, così da rispondere al meglio alle esigenze produttive. Questo approccio è la chiave del miglioramento continuo delle soluzioni realizzate da OMIG e si traduce nello sviluppo di innovazioni applicate sul campo.
Un esempio delle ultime soluzioni in cui il reparto di ricerca e sviluppo di OMIG si sta cimentando è l’utilizzo di bracci antropomorfi che consentono una rivoluzionaria movimentazione dei telai ed il concepimento di layout di linea impossibili da realizzare con la movimentazione a carro. Questa tecnologia è applicabile anche a esistenti impianti a telaio manuali, evolvendoli in questo modo in impianti automatici.

Ridurre gli sprechi

Uno degli obiettivi del continuo miglioramento degli impianti a telaio va nella direzione della riduzione degli sprechi, in particolare nei sistemi di recupero dei materiali di deposito, soprattutto nei mercati in cui vengono utilizzate soluzioni preziose.

Begin typing your search above and press return to search.