OMIG | Plating Equipment
Gli impianti galvanici si sono evoluti

I reparti dove si fa la galvanica sono cambiati e grazie alle innovazioni degli ultimi venti anni sono luoghi ad alta tecnologia ed elevata automazione, totalmente sicuri e in cui viene posta massima attenzione per la salute degli operatori.

Un processo sempre più spesso internalizzato

Negli ultimi anni, e soprattutto dopo la pandemia, un crescente numero di importanti aziende ha iniziato un percorso volto all’internalizzazione dei processi galvanici. Un percorso complesso, che richiede personale specializzato, alte competenze e fornitori capaci di supportare questo processo.

Le competenze di OMIG, riconosciute a livello internazionale, la qualità dei suoi impianti e la completezza di servizio fornita prima, durante e dopo l’installazione, sono gli elementi che le hanno permesso di essere scelta come fornitore e partner in importanti investimenti per l’internalizzazione dei processi galvanici.

Il nuovo polo per il trattamento delle superfici alla Bulten Group

Bulten Group, uno dei principali fornitori di elementi di fissaggio per l’industria automobilistica internazionale, ha intrapreso un percorso di internalizzazione dei processi galvanici ed ha scelto OMIG come fornitore per gli impianti da installare nel nuovo sito produttivo.

Il nuovo stabilimento, situato a Wieprz in Polonia, sarà dedicato ai processi di trattamento delle superfici e sarà uno degli impianti più all’avanguardia d’Europa, in termini di efficienza, qualità e sostenibilità. A marzo sono stati inaugurati i primi due impianti dei quattro previsti entro giugno ed OMIG ha collaborato e sta collaborando a stretto contatto con l’azienda per dare vita ad un polo industriale dedicato al trattamento superficiale.

Una sfida stimolante

Creare da zero non solo un impianto, ma un intero sito produttivo dedicato ai trattamenti superficiali è stata una sfida stimolante, che ha messo alla prova non solo le nostre competenze ma anche la nostra organizzazione e capacità operative.
Siamo nelle fasi finali del percorso e la stretta collaborazione tra fornitore e cliente è stata ed è la chiave per riuscire in un’impresa di queste dimensioni!

Begin typing your search above and press return to search.