OMIG | Plating Equipment
Il nostro impegno verso una galvanica sempre più sostenibile.

Siamo impegnati nell’innovare il settore della galvanica attraverso la progettazione e la costruzione di linee sempre più performanti, sicure e sostenibili.
Siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni che possano rendere i processi galvanici più efficienti e produttivi, ma anche più sostenibili, grazie a un minor consumo di acqua e a una maggiore efficienza dei sistemi di depurazione.
Il nostro impegno è rivolto anche al miglioramento del luogo di lavoro, per garantire una maggiore sicurezza e una migliore vivibilità delle persone.

Impianti a tunnel

Gli impianti a tunnel sono la massima espressione delle capacità produttive di  OMIG e sono riconosciuti nelle BAT (Best Available Techniques) europee. Massima sicurezza, riduzione delle interferenze esterne sul processo e sistema di trattamento aria compartimentato.

La quantità totale di aria estratta dall’ambiente è circa 1/3 di quanto previsto con il sistema a cappa posizionato sui serbatoi.

Ciò comporta una considerevole riduzione della potenza installata e la conseguente riduzione dei consumi riguarda non solo l’impianto di aspirazione, ma anche il consumo di metano per il riscaldamento dell’ambiente.

Gli impianti a tunnel assicurano massima efficienza e ambienti di lavoro sicuri e salubri.

EcoRinse: Tre risciacqui in un solo serbatoio

Sistema di lavaggio dinamico ecosostenibile, in grado di ridurre notevolmente l’utilizzo di acqua attraverso una tecnologia sviluppata in esclusiva da OMIG.
Il sistema prevede tre lavaggi in un unico serbatoio con una notevole riduzione di acqua consumata durante il processo ed una riduzione degli ingombri stessi dell’impianto.

Passaggio 1: lavaggio con acqua meno pulita
Passaggio 2: lavaggio con acqua mediamente pulita
Passaggio 3: lavaggio con acqua pulita

Pavimentazioni in resina

A fianco delle tradizionali pavimentazioni in PVC, l’utilizzo di pavimentazioni in resina con resistenza acida e basica è la soluzione più pratica ed efficiente per preservare e proteggere l’ambiente in caso di incidenti o sversamenti dovuti a perdite o errori umani.

Inoltre, l’utilizzo di ulteriori bacini intermedi di contenimento sono utili al recupero delle soluzioni eventualmente perse durante i processi senza sprecare prodotto o per recuperare metalli/soluzioni

Begin typing your search above and press return to search.